Il tuo verde ancora più verde con gli attrezzi a batteria

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

27/02/2019

Tempo di lettura stimato circa 3 minuti

La primavera si avvicina e tu stai già pensando a come rimettere in ordine il tuo giardino, magari ampliando il tuo parco macchine. Che ne dici di acquistare un dispositivo a batteria? Negli ultimi anni le prestazioni delle macchine a batteria sono aumentate di circa il 90% grazie all’introduzione del litio e di tecnologie avanzate, che permettono a hobbisti e professionisti di operare ad alto livello. Di conseguenza sono sempre di più i brand che scelgono di dedicare intere gamme a questa tipologia di alimentazione ecologica e innovativa. 

Motoseghe, tagliasiepi, soffiatori, tagliaerba e decespugliatori a batteria sono ormai all’ordine del giorno. Ma quali sono i vantaggi offerti da questi dispositivi? Vediamoli insieme.
 

Comodità e libertà di movimento

La completa assenza di fili elettrici rende queste macchine perfette per lavorare a distanza, dandoti la possibilità di muoverti senza intralci in totale serenità.

Silenziosità

Gli attrezzi a batteria sono del tutto silenziosi e a bassissima emissione di vibrazioni: questo ti permette di operare a qualsiasi orario, senza paura di disturbare i vicini.

Rispetto per l’ambiente

Trattandosi di dispositivi elettrici, gli attrezzi a batteria non emettono CO2 e gas nocivi nell’aria, risultando del tutto ecologici.

Sicurezza

I dispositivi a batteria sono leggeri, maneggevoli e si accendono con un tasto, consentendoti di lavorare in modo completamente sicuro e confortevole.

Risparmio

Gli attrezzi a batteria costano in media di più di quelli a scoppio, ma ti fanno risparmiare tempo e denaro sul lungo periodo, perché non comportano spese di benzina e olio e la batteria può essere ricaricata per anni prima di essere sostituita.

Gli attrezzi a batteria Oleo-Mac per il tuo giardino

Di recente anche Oleo-Mac ha lanciato la propria linea di attrezzi a batteria.

Una gamma di dispositivi 100% elettrici e rivoluzionari che garantisce le stesse prestazioni di strumenti a scoppio di media potenza con comodità e semplicità d’uso senza eguali.

Ne è un esempio il decespugliatore a batteria BCi 30, leggero e facile da usare, che ti consente di intervenire sul tuo prato in maniera affidabile, mantenendo gli standard di lavorazione dei classici decespugliatori.

Oppure il tagliasiepe a batteria HCi 45, un gioiello di precisione ed efficienza che, grazie alle sue lame di alta qualità, ti permette di curare le tue siepi a regola d’arte, senza l’ingombro di cavi e con un’autonomia fino a due ore.

Che cosa rende gli attrezzi a batteria Oleo-Mac così speciali? La batteria, naturalmente.

Disponibili in due tagli differenti, le batterie Bi 2,5 OM e Bi 5,0 OM ti assicurano prestazioni costanti e massima potenza fino all’esaurimento completo della carica. Inoltre, avendo le stesse dimensioni, sono perfettamente intercambiabili e possono essere usate su diversi dispositivi, per svariati tipi di operazione.

Parte del merito di questa innovazione va anche al caricabatteria CRG che, grazie alla scocca in ABS protegge le batterie da urti accidentali, salvaguardandone la vita utile e riducendo il consumo di corrente necessario alla ricarica.

Scopri i prodotti a batteria più adatti alle tue esigenze su Oleo-Mac.it

Articoli correlati

Ispirazioni / Consigli sempreverdi

11/04/2024

Orto libero da lumache e chiocciole: guida per step

Foglie d’insalata mangiucchiate? Ecco cosa fare

Leggi tutto

Video / Video prodotti

02/04/2024

Oleo-Mac approda in TV: potenza, tecnologia e affid...

È ufficiale, siamo in onda con uno spot sul canale LA7! Ma non è t...

Leggi tutto

/ Ispirazioni

27/03/2024

Generatori di corrente: come scegliere quello adatto

Usi previsti, potenza richiesta, praticità

Leggi tutto

Vuoi un buono sconto di 10€?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi subito il tuo regalo di benvenuto e rimani aggiornato con:

Ti invitiamo a visionare l’ Informativa Privacy art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali.
  • Il consenso è necessario per il ricevimento della newsletter.