A tu per tu con il nuovo direttore vendite Italia

Conosciamo Luca Vandelli e scopriamo il futuro commerciale di Emak

01/04/2021

Dopo ben ventidue anni in Emak con un’esperienza nelle aree sviluppo prodotto e nel customer service, Luca Vandelli è da dicembre 2020 il nuovo Direttore vendite Italia. Una carriera ventennale che gli ha permesso di maturare una visione ampia e trasversale del settore, dei clienti e delle loro esigenze di prodotto e di servizio; oltre che competenze orizzontali, grazie al lavoro svolto con differenti reparti aziendali, realtà e mercati.

«Vorrei dare continuità ai valori del passato, ma il nostro sguardo deve essere proiettato nel futuro: dobbiamo valorizzare tutte quelle cose positive che hanno decretato il successo di Emak negli ultimi 50 anni, focalizzandoci sulle nuove metodologie di lavoro e tecnologie. Vogliamo dare un nuovo impulso al mercato grazie all’avvicinamento a tutti i nostri partner e ai clienti finali».

Il prossimo impegno di Emak è infatti quello di creare un legame forte e collaborativo con voi e con tutta la rete, basato sull’ascolto e sul dialogo. «Come prima cosa dobbiamo avvicinarci ancora di più al mercato, parlare coi rivenditori e coi clienti utilizzatori delle nostre macchine. Così facendo, potremo capire i bisogni di ognuno per dare vita a prodotti e programmi commerciali sempre più in linea con le aspettative. Tutto questo per un bene comune: crescere insieme».

Un altro tema a cuore di Vandelli sono le opportunità offerte dal digitale: «Sarà importante crescere sfruttando i nuovi canali di vendita insieme ai rivenditori, che rimangono al centro della nostra strategia anche online. Ad esempio, la nascita dei nostri siti di ecommerce ha dato loro l’opportunità di essere parte integrante del progetto e allargare così i propri orizzonti. Siamo fermamente convinti che tutti i nostri partner possano entrare in sinergia con l’e-commerce e trarre molti vantaggi da esso».

Sempre in relazione al digitale, offriamo a tutti voi la possibilità di lavorare e ampliare il vostro business grazie a un portale gratuito ad elevata visibilità, che sarà centro nevralgico degli investimenti dei prossimi anni. I canali online si rivelano un vantaggio sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita, in quanto permettono ai clienti di recarsi in negozio con maggiore consapevolezza e a voi di fare assistenza e vendere accessori e prodotti correlati.

Gli strumenti digitali verranno sempre più sfruttati e messi a vostra disposizione anche con l’implementazione di newsletter, webinar e contenuti dedicati. Già nelle scorse settimane infatti, abbiamo effettuato una serie di webinar con oltre 500 di voi per condividere la nostra visione. «Il mio primo desiderio è quello di ripetere questi incontri e proporne molti altri anche in presenza, quando la situazione esterna ce lo consentirà», ha affermato Vandelli al termine di uno degli incontri online.

In conclusione, la volontà è quella di ridare centralità ai pilastri del nostro lavoro: il prodotto, la qualità, il servizio e la serietà delle condizioni commerciali. Voi siete e sarete i protagonisti di tutta la strategia: rafforzeremo il nostro rapporto con l'obiettivo di crescere insieme.

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