Ottieni la spedizione gratuita con una spesa minima di 60€, trinciatutto, trattorini e motocarriole esclusi.
Spedizione gratuita con una spesa minima di 60€
IT

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Primo semestre positivo: risultati migliori del 2024 e del settore

Con buoni risultati la stagione del verde ha raccolto i frutti delle tante novità di prodotto, della campagna pubblicitaria in TV e online, delle attività con la rete di voi Rivenditori.

Il primo semestre 2025 di Emak è stato positivo, decisamente superiore al corrispondente periodo del 2024 e, riteniamo, superiore anche all’andamento generale del mercato. Valutiamo che la performance di Emak sia l’effetto combinato di più fattori:

  • Apprezzamento delle tante novità di prodotto da parte dei clienti finali.

  • Risultati già di breve periodo della campagna di comunicazione in TV e del piano digitale.

  • Efficacia dell’attività svolta con voi Rivenditori.

  • Andamento meteo favorevole.

Tra le novità di prodotto spiccano la gamma a batteria professionale da 56 V, completamente nuova, e la gamma a batteria da 40 V, che abbiamo ampliato. A questi lanci si aggiungono i robot tagliaerba, primo passo di un programma pluriennale che estenderà l’offerta con modelli di robot tecnologicamente sempre più sofisticati, per andare incontro a quella che è la tendenza del mercato.

Continuiamo con gli investimenti per ampliare la proposta commerciale a disposizione di voi Rivenditori, a conferma del nostro ruolo di fornitore globale e su più fronti tecnologici (motore a scoppio e batteria). Perciò anche per il 2025-26 non mancheranno novità di sostanza, come:

  • I 2 trattorini a raggio zero ZT 108 / 19 K V e ZT 117 / 24 K V che coprono un segmento di mercato nuovo.

  • Il trattorino APACHE 85 che completa la linea dei trattorini tagliatutto.

  • Il restyling dei rasaerba, un rinnovamento estetico-funzionale il cui punto di partenza è lo stile dei rasaerba della gamma a batteria da 56 V.

 

La campagna di comunicazione in TV è un investimento importante, cominciato nel 2024, per raggiungere il grande pubblico anche attraverso i principali canali della TV tradizionale e digitale. Nella primavera 2025 lo spot è andato in onda circa un migliaio di volte nell’arco di un mese e mezzo ed è stato visto da 10 milioni di spettatori, di cui 5 milioni sono le persone profilate in linea con il target di potenziali clienti che avevamo predefinito. La campagna ripartirà nel 2026, sempre in concomitanza con i periodi strategici per le vendite.

Le novità di prodotto sono dunque accompagnate da diverse forme di supporto: del marchio Oleo-Mac attraverso le campagne TV e digitali, e della rete di voi Rivenditori attraverso diversi strumenti, tra cui il sito Oleomac.it, interamente rinnovato a gennaio di quest’anno, e da fine 2024 la piattaforma di e-learning come risorsa formativa sempre a disposizione anche sulle novità di prodotto. Essenziale poi, per affiancarvi, è l’attività che svolgiamo con la rete dal 2024, avvicinandoci a voi il più possibile sul territorio. Stiamo già vedendo in concreto i risultati dei meeting di zona in termini di fiducia nei confronti del marchio Oleo-Mac e di conoscenza dei suoi prodotti.

Articoli correlati

Serie H: il miglior rapporto qualità-prezzo-servizio

Alla scoperta dei nuovi prodotti Oleo-Mac tra prestazioni, caratteristiche tecniche e posizionamento.
Leggi l'articolo

Nuovo stile per i tagliaerba Oleo-Mac

Con il restyling abbiamo dato ai rasaerba una linea più dinamica e distintiva, ridisegnando componenti chiave come ruote e cesto raccoglierba. In più è nata una mini-linea con 2 nuovi modelli.
Leggi l'articolo

Le novità non finiscono mai in casa Oleo-Mac

Tante le novità in catalogo per la primavera 2025: 4 macchine a batteria 40 V, trinciatutto cingolato, linea di abbigliamento per il tempo libero. Si aggiungono ai robot tagliaerba e alle altre novità primaverili che vi abbiamo presentato a marzo.
Leggi l'articolo

Un 2021 da ricordare, guardando al futuro

Gli ottimi risultati del primo semestre sono il frutto delle nostre scelte organizzative e gestionali in grado di soddisfare l’elevata domanda, a dispetto del delicato quadro internazionale sul fronte della logistica e delle materie prime.
Leggi l'articolo