Il tuo modo di vivere il verde va in TV

Domenica ha inizio la campagna di comunicazione in TV per il 2025, che sarà in onda tra aprile e maggio e ci vedrà presenti con un nuovo spot sulle principali emittenti della TV tradizionale e digitale.
La campagna televisiva fa parte di un piano di comunicazione, che sarà continuativo negli anni, il cui obiettivo è far conoscere a un numero sempre maggiore di potenziali clienti finali il marchio Oleo-Mac. Ciò serve a stimolare la domanda spontanea del nostro marchio e a supportare voi Rivenditori nei mesi chiave per le vendite, agevolandovi nel promuoverlo e presentarne i prodotti.
Come dicevamo, sarà una campagna multi-emittente: vedrete lo spot su canali TV tradizionali – Rai, Mediaset, LA7, NOVE – e su canali TV digitali (Sky e DAZN). Si aggancerà a programmi di informazione e di sport, che sono i temi d’interesse più affini ai potenziali clienti in target. Lo spot verrà mostrato in occasione di telegiornali nazionali e regionali, importanti talk show e altri programmi di punta, partite di Serie A e B, gare di Formula 1, per un totale di 855 volte, raggiungendo circa 18 milioni di contatti. Alla fine all’articolo trovate il dettaglio della programmazione.
Sveliamo ora qualche particolare sul nuovo spot. In 15 secondi sintetizza l’ampiezza della gamma Oleo-Mac mostrando le macchine all’opera nei diversi ambienti di lavoro (giardino di casa, campagna, urbano) e con i diversi segmenti di utilizzatori a cui si rivolge (privati, farmer e professionisti). A coronare il tutto è il claim “Il tuo modo di vivere il verde”.
Lo spot non andrà in onda solo in TV, ma girerà anche online – tra sito web e social di Oleo-Mac, e in campagne pubblicitarie a pagamento – per ampliare la portata della campagna.
Mantenendo l’impostazione dell’anno scorso, anche il nuovo spot mostrerà insieme i marchi Oleo-Mac ed Efco, che sono la storia, il presente e il futuro della nostra azienda: ecco in anteprima esclusiva il video dello spot.
Dettaglio programmazione – Lo spot uscirà, a rotazione in diverse giornate, in abbinamento a vari programmi di informazione, talk show, rubriche di sport, dal 6 aprile al 3 maggio.
Rai
-
TG2 (edizione delle 20:30)
-
TG2 Motori
-
La Domenica Sportiva – Rai 2
-
TG3 (edizioni regionali)
-
Rai News 24
-
Rai Sport
Mediaset
-
TG5 (edizioni: mattina, 13:00 e 20:00)
-
Edizioni news – Italia 1
-
Sport Mediaset e Sport Mediaset XXL – Italia 1
LA7
-
TG LA7 (edizione delle 20:00 con Enrico Mentana e altre edizioni)
-
diMartedì con Giovanni Floris
-
Piazzapulita con Corrado Formigli
NOVE
-
Che tempo che fa
-
Fratelli di Crozza
-
Accordi e Disaccordi
Sky
-
Sky TG24
-
Sky Sport 24
Dettaglio programmazione su DAZN – Giornate e partite di calcio di Serie A/B
Lo spot sarà presente nella 31° e 32° giornata del Campionato di Seria A e nella 32° e 33° giornata della Serie B.
Principali partite delle giornate di Serie A:
-
31°: Atalanta/Lazio – Roma/Juventus – Milan/Fiorentina
-
32°: Atalanta/Bologna – Lazio/Roma
Saremo inoltre presenti con un ledwall con i nostri loghi nella trasmissione Serie A Show in onda su DAZN subito dopo il posticipo serale di Roma/Juventus (6 aprile alle 22:40, durata di 2 ore).
Dettaglio della programmazione su Sky Sport – Gare del Campionato mondiale di Formula 1
Lo spot sarà presente, durante i 3 giorni del weekend, in occasione di questi Gran Premio (prove e gara):
-
GP dell’Arabia Saudita: 18-20 aprile
-
GP dell’Emilia Romagna (Imola): 16-18 maggio