Una famiglia sempre più grande

26/09/2023

Una nuova gamma di prodotti arricchisce il nostro catalogo. È quella dei generatori di corrente, con 6 modelli tra open frame (aperti, con motore a vista) e inverter (chiusi da involucro) che portano corrente dove non c’è una rete elettrica. Nel catalogo fanno il loro ingresso anche 7 trattorini, modelli più competitivi che rinnovano l’offerta attuale, e un nuovo trattorino tagliatutto professionale a trazione integrale. Ultimi, ma non meno importanti, 2 modelli ampliano la famiglia dei trinciatutto professionali a catalogo.

La distanza non è più un ostacolo

Dal mercato abbiamo colto l’esigenza di alimentare apparecchiature elettriche quando non si è allacciati alla corrente o quando ci si trova in luoghi isolati, non serviti da una rete elettrica. Un’esigenza simile è garantirsi continuità e produttività nel lavoro in zone dove si verificano frequenti black-out. La nostra nuova gamma di generatori comprende 6 modelli, 4 open frame (PGE 35 DCS, PGE 65 DCS, PGE 65E DCS, PGE 80E-3 DCS ) e 2 inverter (PGE 23i S, PGE 48i S), tutti alimentati da motore a scoppio a 4 tempi Emak con un basso livello di emissioni. Disponibili da ottobre.

I generatori open frame erogano potenze idonee a usi intensivi, andando incontro non solo alle necessità dei giardinieri ma anche di artigiani, tecnici o di chi per esempio lavora in cantiere. La nuova gamma è completata dai generatori inverter: poco rumorosi, compatti e leggeri, erogano potenze adatte al tempo libero, ad esempio sono utili in campeggio o per feste ed eventi all’aperto. Grazie al circuito elettronico di cui sono dotati, generano corrente stabile, quindi compatibile anche con apparecchiature sensibili agli sbalzi di tensione come i computer portatili.

Dal prato all’inglese alla vegetazione spontanea più ostica

Dei 7 trattorini con motore e design esclusivo Emak che rinnovano la nostra offerta a catalogo, 5 sono a scarico posteriore e offrono altrettante larghezze di taglio (OM 86 R/14,5 K, OM 92 R/16 K, OM 95/16 K, OM 105/16 K, OM 125/22 V). Li consigliamo per uso privato e professionale su superfici medio-grandi (fino a 8-9.000 mq) dove è necessario un taglio accurato. Li affiancano 2 modelli a scarico laterale, per tagliare l’erba dove non è necessario raccogliere lo sfalcio: OM 99 L/14,5 K e OM 109 L/16 K. Disponibili da gennaio 2024.

Il nuovo CHEYENNE 110 4x4 allarga l’offerta di trattorini tagliatutto professionali con una macchina caratterizzata da 3 lame e larghezza di taglio molto maggiore. Taglia agevolmente la vegetazione più impegnativa (aree incolte, sottobosco, vegetazione alta e fitta, canneti, arbusti) e, grazie alla trazione integrale e al motore bicilindrico B&S, affronta pendenze importanti (fino al 40%). Disponibile da fine 2023.

Si fa spazio tra la vegetazione più invasiva

Con un rotore più ampio e 58 coltelli 2 nuovi trinciatutto professionali si affiancano ai modelli già in catalogo della gamma: WB 100 con trazione a ruote e WB 100 TR con nuova trazione a cingoli basculanti. Progettati per usi intensivi, con i potenti motori professionali Honda/Kohler si inerpicano su terreni in forte pendenza e aggrediscono la vegetazione difficile (erba incolta, sottobosco, vegetazione molto fitta e alta). Disponibili dalla primavera 2024.

Articoli correlati

11/12/2023

Continuiamo a lavorare sod...

Sul piatto della bilancia oggi mettiamo il consuntivo del 2023, su...

Leggi tutto

Vuoi un buono sconto di 10€?

Iscrivendoti alla newsletter ricevi subito il tuo regalo di benvenuto e rimani aggiornato con:

Ti invitiamo a visionare l’ Informativa Privacy art. 13 GDPR sul trattamento dei dati personali.
  • Il consenso è necessario per il ricevimento della newsletter.