È primavera, sbocciano le novità

Il motocoltivatore a misura di famiglia
Abbiamo arricchito il nostro catalogo di prodotti per la lavorazione del terreno con una nuova categoria: i motocoltivatori, tra cui il modello RC 350, pensato per uso privato. Lo abbiamo equipaggiato con motore a scoppio Emak da 5,7 hp e dotato di caratteristiche costruttive tipiche dei motocoltivatori di taglia più grande, rendendolo così una macchina dal rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Tanti i vantaggi del motocoltivatore RC 350: è facile da usare e molto stabile, grazie a una serie di specifiche tecniche premium, come le ruote trazionate da 8’’, la marcia di fresatura e la zavorra anteriore. Inoltre le sue frese consentono una profondità di lavoro di ben 28 cm. Potente, robusto ma al tempo stesso compatto e maneggevole: è lo strumento che potete consigliare ai clienti finali per orti familiari e piccole coltivazioni. Il motocoltivatore è già disponibile per la vendita.
Sempre connessi con l’app utenti della gamma a batteria 56 V
Al lancio della gamma a batteria da 56 V nel 2024 segue, in questa prima parte dell’anno, l’uscita della relativa app per gli utenti: Oleo-Mac HUB, uno strumento utile che completa, ma non vincola, il funzionamento delle macchine della gamma.
Dopo aver scaricato l’app su smartphone, tablet etc. da App Store o Google Play, basta che il cliente finale si registri per avere sotto controllo le proprie macchine da 56 V. Può “vedere” quelle nei dintorni, collegarsi a una certa macchina per controllarne l’ultima connessione e le ore di lavoro, e localizzarla tramite GPS.
Prevediamo di ampliare queste funzionalità, ad esempio per facilitare il contatto tra gli utenti e i vostri punti vendita. L’app per gli utenti Oleo-Mac HUB è disponibile sugli store App Store di Apple e Google Play.
Sempre in tema, in autunno sarà la volta dell’app per i Rivenditori, che guiderà riparazioni e sostituzioni di componenti.
Nuovo quartetto di trattorini e tagliatutto
Abbiamo aggiunto altri 4 fra trattorini e tagliatutto agli 8 modelli usciti a fine 2023/inizio 2024, per ampliare la gamma nella motorizzazione e nel tipo di cambio e potenziarla ancora di più per ciò che riguarda gli apparati di taglio. Saranno disponibili dalla primavera 2025:
-
Il trattorino a scarico posteriore OM 86 R/12,5 K M: differenzia il modello OM 86 R/14,5 K – già robusto, affidabile, compatto, capiente e con mulching di serie – con la versione a trasmissione meccanica a 6 rapporti, rendendolo così ancora più accessibile.
-
Il trattorino con scarico laterale OM 109 L/19 K V: affianca l’OM 109 L/16 K V – già con trasmissione idrostatica e taglio mulching di serie – con una versione dotata di motore bicilindrico Emak da 586 cm³, per fare fronte alle condizioni di lavoro più impegnative.
-
Il tagliatutto APACHE 92 PRO in versione 4x2 e 4x4, con motore Emak o B&S e cruise control di serie: abbiamo attrezzato entrambe le versioni con piatto di taglio e lama munita di coltelli flottanti, adatti alla pulizia di aree incolte e con vegetazione fitta. Le consigliamo a professionisti e utenti esigenti.
-
Il modello CHEYENNE 110 4x4: completa la nostra proposta dei tagliatutto nella versione con larghezza di taglio da 92 cm e lama singola dotata di 2 coltelli flottanti.
Un pieno di energia sempre a portata di mano
Abbiamo già un nuovo ingresso nella giovane gamma dei generatori di corrente: la stazione di ricarica PSi 1650. È una comoda riserva di energia adatta all’uso privato, che si ricarica tramite presa domestica da 220 V o presa da 12 V dell’auto (spine e cavi di entrambi i tipi sono di serie).
La stazione PSi 1650 alimenta e ricarica numerosi dispositivi per il lavoro (trapano, flessibile etc.) e il tempo libero (stereo, piccoli elettrodomestici, PC, telefono etc.) fino a un assorbimento massimo di 1.650 W, tramite un’uscita da 12 V, 3 uscite da 220 V, 5 porte USB (tipo A e C). Viste le dimensioni compatte, suggeriamo la stazione di ricarica per i viaggi e il campeggio. Sarà disponibile da aprile e prevediamo che farà da apripista a una nuova serie di prodotti.